Per l’asfaltatura di nuove strade è necessario eseguire un’opera di spianamento tramite ruspe, seguita da un’opera di livellamento con le livellatrici e di compattazione tramite rulli.
Una volta realizzato il sottofondo, si procede alla produzione di strati di fonazione, alla stesura di uno strato di sabbia a protezione del composto; infine, il nuovo asfalto viene steso e compattato.
Le pavimentazione in asfalto sono realizzate applicando su di un sottofondo di materiale bituminoso (tout-venant) di almeno 10 cm di spessore, uno strato di collegamento (binder) in conglomerato bituminoso dello spessore minimo di 5 cm.
Il manto superficiale di finitura (tappeto di usura) in conglomerato bituminoso a granulometria fine, generalmente dello spessore di 2 cm, viene disteso applicando un binder di maggiore spessore (minimo 8 cm) con funzione sia di sottofondo sia di collegamento. In questo caso il conglomerato bituminoso deve essere posato su di uno strato di materiale stabilizzato.
Siamo felici di mostrarvi la realizzazione di un nostro particolare manto stradale, nato dall'idea di rendere particolare e luminoso un angolo altrimenti nero.
Con l'asfalto bianco la strada non si scalda più, si ha maggiore resistenza alle intemperie, ed è esteticamente d'impatto.
Cordoli realizzati in calcestruzzo vibrato, idonei per aree soggette al traffico veicolare in conformità alla marcatura CE secondo UNI EN 1340
I masselli doppio strato, tipo Erbablock, prodotti con sistema di qualità certificato, sono realizzati in calcestruzzo vibrocompresso di massa volumica apparente a secco ±2000,00 Kg/mc. Le colorazioni dei masselli autobloccanti sono ottenute aggiungendo nell'impasto di calcestruzzo migliori ossidi: rosso, nero, testa di moro, arancio, giallo, verde.
SEDE
Via Sempione, 21
28010 DIVIGNANO - NOVARA
Partita IVA: 02675400036
RECAPITI
+39 340 9055683
Maurizio Raso: +39 348 9996931
Geom. Michael Raso: +39 349 7207251