R.M. Edilizia Srl di Divignano, in provincia di Novara, si occupa della costruzione di capannoni con diverse finalità d'uso, realizzati con vari sistemi di parete o copertura, di qualità a vista o industriali, rispettando le esigenze in tema di protezione antincendio.
Ci sono diversi sistemi costruttivi, nell'esempio riportato mostriamo la costruzione di un capannone ad uso agricolo, attraverso l'utilizzo di legno lamellare. Il legno lamellare a capriate possiede quasi la stessa capacità di portata dell'acciaio, con un peso molto inferiore, e consente di costruire senza ponti termici anche su grandi luci.
La struttura lamellare non si torce ne si strappa, a prescindere che sia in abete rosso, pino o larice, offre elevata resistenza in ambienti aggressivi ed è esteticamente di impatto.
Le costruzioni vengono fissate sulle fondazioni senza dover realizzare incastri impegnativi.
Non di meno importanza sono il taglio, la tinteggiature e impregnazione delle travi, montaggio di elementi in acciaio, porte, cancelli, pali della luce e tendoni, opere in calcestruzzo per rifinire e completare la costruzione a regola d'arte.
La necessità di livellare il terreno nel settore dell’agricoltura o dell’edilizia, è sempre stata prioritaria. La sistemazione del soprassuolo è un punto cardine in molti campi e solitamente viene attuata affidandosi al lavoro delle livellatrici laser.
R.M. Edilizia Srl negli ultimi anni si è specializzata nella costruzione e ristrutturazione di centri ippici, occupandosi della progettazione di impianti di equitazione, belli esteticamente ma soprattutto funzionali, per il benessere degli animali, dei clienti e dei gestori della struttura. Ambienti studiati in base alle singole necessità, realizzati con materiali innovativi e duraturi nel tempo.
SEDE
Via Sempione, 21
28010 DIVIGNANO - NOVARA
Partita IVA: 02675400036
RECAPITI
+39 340 9055683
Maurizio Raso: +39 348 9996931
Geom. Michael Raso: +39 349 7207251